Autore Redazione
mercoledì
18 Marzo 2015
11:01
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Novi Ligure si tinge di verde, al via i festeggiamenti di San Patrizio

Novi Ligure si tinge di verde, al via i festeggiamenti di San Patrizio

NOVI LIGURE – Il St. Patrick’s Day, ossia la festa del santo patrono di Irlanda, San Patrizio, che cade ogni anno il 17 marzo, è la festa più importante dell’anno in Irlanda. Un’intera giornata di festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tanto divertimento in cui domina incontrastato il colore verde. Negli ultimi anni anche in Italia l’amore per la cultura celtica e in particolare per l’Irlanda si sta consolidando sempre di più. Di conseguenza anche i festeggiamenti per San Patrizio si stanno diffondendo in tutto il nostro territorio.

Una vera e propria occasione per omaggiare la cultura e le tradizioni irlandesi che sarà celebrata anche a Novi Ligure. Tre giornate da trascorrere nel cuore del capoluogo novese con le suggestive atmosfere in puro stile Irish. Una manifestazione dal grande fascino, intitolata “Irlanda in Festa”, che si svolgerà da venerdì 20 fino a domenica 22 marzo all’interno del Centro Fieristico Dolci Terre. Per tutta la durata dell’evento il palco allestito nel Centro Fieristico accoglierà tre grandissimi gruppi musicali: gli Zen Garden, con il loro tributo agli U2, gli Zenigata con il loro cabarock ed i Lizberries, la tribute band dei Cranberries. I primi si esibiranno venerdì 20, gli Zenigata sabato 21 mentre i Lizberries si cimenteranno nel loro repertorio domenica 22.

Ma ad “Irlanda in festa” a dominare la scena non sarà solo la musica ma anche il sapore, la cucina e i piatti tradizionali della “verde terra”. Un’opportunità unica per gustare, a partire dalle 18, beef&stout stew, penne al forno alla stout, stinco alla golden fire, fresh corn grilled, colcannon, irish stew, bagel con salmone affumicato philadelphia e erba cipollina, hot dog, chicken wings, crocchette di patate, pizza e misto formaggi. La protagonista assoluta sarà però la “scura”, la Murphy’s Stout, la birra tipica irlandese, presente anche nelle sue varianti, Murphy’s Red e Golden Fire.

Condividi