Autore Redazione
sabato
21 Marzo 2015
15:55
Condividi
Eventi - Ovada

La Banca del Tempo di Ovada e la coperta più grande del mondo

La Banca del Tempo di Ovada e la coperta più grande del mondo

OVADA – Il tutto inizia quando alcune partecipanti a “Maglia che passione”, uno dei tanti gruppi di incontro della Banca del Tempo “l’idea” di Ovada, vengono a conoscenza, attraverso una locandina appesa all’edicola di Piazza Assunta, dell’invito lanciato dall’Associazione Picknitartcafe di Trieste per la realizzazione della coperta più grande del mondo realizzata all’uncinetto! Ed entrare così nel Guiness dei primati.

Dal dire al fare il passo è stato breve: armate di uncinetti e gomitoli le socie della Banca del Tempo hanno iniziato a confezionare una serie di pezzi che poi, una volta inviati alla Picknitartcafe, saranno cuciti insieme agli altri pervenuti da molte parti d’Italia e non solo, e parteciperanno alla mega installazione in Piazza Unità d’Italia di Trieste il 20 giugno prossimo: la più grande piazza d’Europa per la più grande coperta del mondo!

La sfida è davvero imponente: la coperta, fatta di pezze da 50×50 cm o da 25 x 150 cm deve superare il recente record giapponese di 464,46 metri quadri che aveva battuto il precedente di circa 300 mq. E, fatto non trascurabile, al termine dell’evento le singole pezze facenti parte dell’opera collettiva verranno vendute attraverso un’asta pubblica ed il ricavato donato all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Condividi