Autore Redazione
sabato
5 Dicembre 2020
06:09
Condividi
Eventi - Alessandria

Conosciamoli meglio: il re dello sport e del buon umore di RadioGold è Franco Tasca

Conosciamoli meglio: il re dello sport e del buon umore di RadioGold è Franco Tasca

RADIOGOLD – 51 anni ma lo spirito di un ragazzino appassionato ancora come il primo giorno. Ma soprattutto un sorriso sempre stampato in faccia vero marchio di fabbrica di un dj che ama il suo lavoro. Parliamo di Franco Tasca il capitano di Gold Morning, in diretta dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì su RadioGold. Ma il nostro Franco è anche il re indiscusso dello sport. È sua la trasmissione domenicale (Diretta Sport) che dalle 14 alle 20 ci racconta il mondo del calcio e non solo con collegamenti in diretta, interviste e succulenti novità.

La Radio è qualcosa di positivo e per questo voglio dare solo belle notizie. Quando non tratto lo sport parlo di eventi, musica e spettacolo“. Ma Franco è anche un “sognatore, innamorato del mio lavoro” e comunque sempre “molto riservato per quello che riguarda la mia sfera personale“. Una passione infinita per questo lavoro: “E già so che rimarrà intatta anche nel 2050 e oltre. Il motivo? Per me la radio è come se fosse un membro della mia famiglia“. Ma proviamo a conoscere Franco Tasca un po’ meglio con una serie di domande secche.

Peggiore figura fatta in radio? Risale a tanti anni fa quando ero ragazzo ed ero alle mie prime esperienze radiofoniche sportive. Ho intervistato nel dopopartita un magazziniere credendo fosse un allenatore.
Sogno nel cassetto? Crescere e lavorare nel mondo televisivo dello sport.
Un aneddoto sulla tua vita. Ne ho passate talmente tante tra radio e serate nei locali che mi riesce difficile trovare un aneddoto.
Collega che ha avuto più successo? Non abbiamo lavorato insieme, ma abbiamo condiviso esperienze sportive ed è un caro amico: Alessandro Cattelan.
Cosa ti aspetti dal futuro? Tornare ad abbracciarci e alla vita normale. Nulla più.

Condividi