Autore Redazione
martedì
21 Aprile 2015
08:50
Condividi
Eventi - Pavia

Radio Gold News regala i biglietti per la mostra con i capolavori della Johannesburg Art Gallery

Radio Gold News regala i biglietti per la mostra con i capolavori della Johannesburg Art Gallery

PAVIA – Fino al 19 luglio alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia c’è la mostra “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso” offrendo al pubblico un’occasione unica per scoprire e conoscere da vicino una raccolta di opere difficilmente visibile in altre sedi.
L’esposizione presenta oltre sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, che portano le firme di alcuni dei principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo: da Edgar Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Jean Baptiste Corot a Alma Tadema, da Vincent Van Gogh a Paul Gauguin, da Antonio Mancini a Paul Signac, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.
Il percorso espositivo, diviso in sezioni cronologiche e tematiche, permetterà ai visitatori di percorrere un viaggio nella storia dell’arte dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento, spaziando dall’Europa agli Stati Uniti fino al Sud Africa in un racconto che si sposta tra momenti storici, luoghi e linguaggi artistici diversi. Per tutta la durata dell’esposizione una serie di attività didattiche e visite guidate per bambini e adulti.

I nostri ascoltatori hanno la possbilità di vincere un biglietto d’ingresso nominale che sarà ritirato direttamente alla biglietteria della mostra fino al 19 luglio.
Per farlo basta inviare una mail con i propri dati all’indirizzo redazione@radiogold.it oppure un messaggio via WhatsApp al numero 331 1271310

 

 

Condividi