Autore Redazione
giovedì
30 Aprile 2015
11:08
Condividi
Eventi

A Vinchio si apre un week end di pic-nic nei casotti

A Vinchio si apre un week end di pic-nic nei casotti

VINCHIO – Vinchio-Vaglio, celebreranno il primo weekend di maggio con la 1^ edizione di  “Picnic nel casotto”. Un evento dal sapore bucolico che  inizierà  venerdì 1 maggio alle 10 con il mercatino degli asparagi e dei prodotti locali e con visite alle asparagiaie e alle cantine dei viticoltori e terminerà domenica 3 maggio.

L’iniziativa permetterà ai partecipanti di immergersi nei vigneti per ammirare la bellezza dei filari e del suggestivo panorama, e di pranzare nei casotti con il cesto da picnic, sorseggiando l’ottimo vino dei produttori locali. Per chi preferisce ci sarà la possibilità di pranzare nel parco della Valle Sarmassa oppure di prenotare nei ristoranti tipici del territorio. Al pomeriggio si potrà degustare la “Crostata della nonna” con un bicchiere di Moscato d’Asti o in abbinamento alle fragole al Brachetto.

Il programma delle tre giornate sarà identico, esclusa la rievocazione storica della vittoria degli Aleramo che si terrà  sabato 2 maggio, alle 19, nel cuore di Vinchio.

Inoltre un bus navetta gratuito permetterà ai visitatori di essere accompagnati al casotto e viceversa.

 

 Info:

 www.vinchio.com

 www.comune.vinchio.at.it  

Condividi