Autore Redazione
mercoledì
6 Maggio 2015
10:02
Condividi
Eventi - Lombardia

“Riso e Rose” in anteprima ad Expo 2015

“Riso e Rose” in anteprima ad Expo 2015

MILANO – Quest’anno per “Riso e Rose in Monferrato” sarà un’edizione speciale. Proprio a pochi giorni dall’inaugurazione ufficiale, che si terrà sabato 9 maggio, la tradizionale kermesse monferrina, ideata dal consorzio Mon.D.O. e giunta alla sua 15^ edizione, verrà ‘lanciata’ all’Esposizione Universale di Milano. La rassegna con capofila Casale che coinvolge una trentina di paesi del Monferrato, piana del Po, e la limitrofa Lomellina ha infatti ottenuto il prestigioso patrocinio di Padiglione Italia di Expo 2015 Milano.

L’appuntamento di lancio della manifestazione, per mostrare al mondo il meglio del territorio, si svolgerà giovedì 7 maggio nella sede del prestigioso hotel Chateau Monfort. Sarà un viaggio tra paesaggio, arte e gusto, con momenti di show – coking, video, musica e tanti ospiti, per immergersi in un angolo di Monferrato appositamente creato all’interno di Expo.

La kermesse manterrà un occhio di riguardo all’alimentazione sostenibile, in linea con la filosofia di Expo, proponendo come già nella scorsa edizione un Menù Promozionale Tipico “Salutare” di Riso & Rose in collaborazione con il Club di Papillon, con l’Azienda sanitaria provinciale “ASL AL” e il Comune di Casale Monferrato. Novità dell’edizione 2015 sarà la formula di un menù più agile, con meno portate, a un prezzo fisso concordato per andare incontro alle esigenze dei turisti, che richiedono una pausa pranzo veloce, a costo contenuto.

Un appuntamento dal grande fascino, fissato alle 18 che proseguirà fino a tarda serata, quando troverà anche ampio spazio l’intera presentazione dell’offerta turistica del territorio monferrino fino al termine dell’estate.

Una vera finestra dall’Expo alle colline e alle eccellenze monferrine.

Condividi