Autore Redazione
venerdì
22 Maggio 2015
10:09
Condividi
Eventi

A Rivarone torna la dolce “Sagra delle ciliegie”

A Rivarone torna la dolce “Sagra delle ciliegie”

RIVARONE – A partire da venerdì 22 fino a domenica 24 maggio, torna a Rivarone uno degli appuntamenti più dolci e gustosi della provincia alessandrina, “la Sagra delle Ciliegie”.

Le ciliegie sono infatti uno dei frutti più amati, dal sapore irresistibile, che come si suol dire  “una tira l’altra”. Ne esistono di diverse varietà ma la prima ciliegia a maturare in Piemonte è proprio la “precoce di Rivarone”, dal colore rosso scuro e dal dolce sapore. A Rivarone, il piccolo e succoso frutto  rappresenta  l’eccellenza locale,  tant’è che nell’emblema del paese è rappresentata una pianta di ciliegio, a ricordo della prima, piantata negli anni Trenta. 

La festa rivaronese, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e giunta alla sua  44^ edizione, annuncia da sempre  l’arrivo dell’estate.  Dalle 22 di venerdì, toccherà al “Bewave party” incendiare l’atmosfera a ritmo della Disco Grill. Sabato invece, giochi e intrattenimento per i più piccoli, cena in allegria a partire dalle 19.30 e serata danzante con l’orchestra spettacolo Bruno d’Andrea. Domenica, pranzo campagnolo dalle 12, giochi ed intrattenimento per i più piccoli e cena in allegria a partire dalle 19.30, il tutto accompagnato dalla musica di “Giada e le Dolci note”.

Tre giorni all’insegna dell’enogastronomia, delle tradizioni, del divertimento e della musica.

Condividi