Autore Redazione
venerdì
22 Maggio 2015
13:29
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Rinviato a domenica sera il concerto di Eugenio Finardi

Rinviato a domenica sera il concerto di Eugenio Finardi

AGGIORNAMENTO: il concerto di Eugenio Finardi a Novi Ligure è stato rinviato di 24 ore a causa della pioggia. Il cantautore tornerà sul palco questa domenica, sempre alle 21.30, in piazza Dellepiane. 

Novi Ligure – Venerdi al parco “Pagella e Bottazzi” di strada Cassano a Novi Ligure si è aperta, con due convegni, la Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà, organizzata da Acos S.p.A e Gestione Acqua S.p.A.
Prima di iniziare i lavori, l’Amministratore delegato di Acos S.p.A., Mauro D’Ascenzi ha voluto ricordare Marco Carrea, operaio di Gestione Acqua S.p.A., mancato, prematuramente mercoledì pomeriggio, mentre era ricoverato al reparto di neurochirurgia dell’ospedale civile di Alessandria per essere operato di ernia discale – cervicale. «Marco, detto “Marcone” per la sua stazza- ha detto Mauro D’Ascenzi- autenticamente interpretava lo spirito dell’Acos. Un bravo operaio, dedito con passione al suo lavoro, simpatico e sempre pronto alla battuta. Ritengo doveroso ricordarlo oggi in apertura della nostra festa alla quale lui ha sempre collaborato sperando di meritarci il suo ricordo». Dopo il ricordo di Marco Carrea, si è aperto il convegno dal titolo: “ Il ciclo dei rifiuti: da costo a risorsa. Casi di studio, diverse modalità”.

Il clou della festa sarà questo sabato in piazza Dellepiane,per il concerto del cantautore Eugenio Finardi, alle 21,30. L’autore di «Musica Ribelle» e «Non è nel cuore», insieme a tanti altri successi, salirà sul palco col proprio gruppo per un amarcord della sua carriera che parte dalla metà degli anni Settanta e arriva ai giorni nostri. Sempre in pizza Dellepiane, ma dalle 15, aprirà la Festa delle associazioni di volontariato novesi, in collaborazione con il consorzio Il cuore di Novi. Per l’occasione, negozi aperti sino a mezzanotte. Focaccia di Recco per tutti nel pomeriggio, si terrà il musical «Il vulcano dell’amicizia» per la regia di Antonio Bajardi.

Domenica, il clou della manifestazione ancora al parco di Bettole. Si inizia alle 8,30 conla gara di pesca alla trota, aperta a tutti.Nel pomeriggio si terranno numerose attività sportivo. Inoltre, per tutto il giorno si terranno dimostrazioni di pittura e arte libera, «Le magie della scienza», uno step sugli acquari, la mostra «Arteterapia» a difesa dei malati psichici,piano bar, balli e animazione,bancarelle degli hobbisti e altri espositori.

Condividi