Autore Redazione
mercoledì
16 Giugno 2021
16:11
Condividi
Eventi - Alessandria

Al PerlaNera torna l’appuntamento con il meeting multimediale di creatività “I senza Stato”

Al PerlaNera torna l’appuntamento con il meeting multimediale di creatività “I senza Stato”

ALESSANDRIA – Dopo l’assenza forzata a causa del Covid-19, torna al Laboratorio Anrachico PerlaNera di via Tiziano Vecellino il tradizionale meeting multimediale de “I senza Stato”. Negli anni questo appuntamento ha assunto una certo eco nazionale e internazionale nell’ambito dell’arte alternativa e underground che nel 2021 vedrà tra gli espositori anche Alexander Limarev, artista freelance, curatore, poeta e fotografo siberiano che ha fatto pervenire un’opera ideata apposta per la rassegna Alessandrina.

Lo scopo della rassegna è la denuncia sociale attraverso l’arte ed è innegabile che le eccellenze locali hanno voluto dare il loro contributo. Tra questi il noto performer Angelo Pelizza, apprezzato anche all’estero o il fotografo Roberto Pestarino. Chi verrà all’iniziativa potrà apprezzare la professionalità dell’attrice Ombretta Zaglio e del pittore Claudio Zunino, tra le figure storiche dell’arte alessandrine troviamo anche l’attrice Maurizia Pertegato.

Il cromatismo della parte espositiva è garantito anche dalle opere di Marinò, BuciarelliMiglio, Maurice Marcuse, Gaia Elisabetta, Cadau Marco, Andrea Pizzorno, Sporco Sanchez, Paolo Mandirola e Saer. La collaborazione tra artisti anche provenienti da località distanti tra loro quest’anno è una costante, solo per fare un esempio, il musicista, cantautore e poeta Rocco Rosignoli collabora insieme all’attore locale Gian Franco Cereda allo spettacolo della poliedrica artista locale Lia Tommi che con Rocco Rosignoli collaborano con Cristina Saracano e Salvatore Corvaio con il poeta sociale Olmo Losca, che ha di recente pubblicato un nuovo libro di poesie, al Reading di poesie.

La consueta sfilata di abiti autogestiti di recupero Al di la del business, per un percorso creativo contro i canoni convenzionali imposti dalle mode di Marcella Lombardi, non è il finale della giornata ma un altro evento creativo, e dopo cena la serata si concluderà con l’eccezionale concerto del cantautore Marco Chiavistrelli.

Condividi