Autore Redazione
venerdì
19 Giugno 2015
13:57
Condividi
Eventi

Trentasette infernot della provincia aperti tutta la domenica

Trentasette infernot della provincia aperti tutta la domenica

MONFERRATO – L’Ecomuseo della Pietra da Cantoni e tredici comuni apriranno domenica le porte di 37 infernot per celebrare il primo
compleanno del riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dell’Unesceo ai paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato. Il 22 giugno 2014 il Monferrato entrava nella prestigiosa lista del Patrimonio Unesco e ora celebra la ricorrenza con questa interessante iniziativa. La proposta ha come fine quello di realizzare una rete di collaborazione e di riuscire ad innescare una pratica condivisa di apertura di questi luoghi.

Camagna, Cella Monte, Frassinello, Olivola, Ottiglio, Ozzano, Rosignano, Sala Monferrato, Vignale Monferrato, Casorzo, Fubine, Grazzano Badoglio e Terruggia metteranno 37 infernot pubblici e privati a disposizione dei turisti, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Le visite partiranno da punti di ritrovo indicati per ciascun paese: piazza Sant’Eusebio (locali della Pro loco) a Camagna, piazza Verdi a Casorzo, piazza Vallino a Cella Monte, via Carlo Alberto 1 a Frassinello, via Pietro Longo 95 a Fubine, piazza Cotti a Grazzano Badoglio, via Vittorio Veneto 23 a Olivola, piazza Filippini a Ottiglio, piazza San Giovanni a Ozzano, piazza Faletti (sede Pro loco) a Rosignano, via Roma 1 a Sala Monferrato, piazza San Grato a Terruggia e piazza del Popolo a Vignale.

Condividi