Autore Redazione
venerdì
26 Giugno 2015
14:15
Condividi
Eventi

Anche questa domenica a Giardinetto la 18^ Festa Avisina

Anche questa domenica a Giardinetto la 18^ Festa Avisina

GIARDINETTO – Ultimo giorno a Giardinetto, nell’Area verde “Franco Ricaldone”, per la tradizionale Festa Avisina. Una manifestazione enogastronomica giunta alla sua diciottesima edizione e realizzata dall’Avis di Castelletto Monferrato con il patrocinio del Comune, della Provincia di Alessandria, della Regione Piemonte, del Comune di Quargnento e della CSVA, allo scopo di avvicinare la popolazione alla realtà dell’Avis.

Una tematica di fondamentale importanza perché nella nostra penisola servirebbero circa 8.000 unità di sangue al giorno per aiutare chi è in pericolo e, donare il sangue rappresenta un gesto di solidarietà che, potrebbe salvare il prossimo. Infatti l’iniziativa, nata nel 1997 da un piccolo gruppo di donatori, negli anni è cresciuta notevolmente fino a raggiungere oggi, 200 donatori.

Quest’anno protagonista indiscusso della festa sarà il pesce, da gustare in vari modi, accompagnato dall’ottimo vino della cantina sociale di Mantovana. Oggi, domenica, la musica sará affidata all’orchestra Gianni e Raffaella.

Spazio poi al Raduno dei trattori d’epoca, delle Fiat 500 e della Vespa Club, punto d’incontro sarà la località Giardinetto, per ripartire poi alla volta di Quargnento. Alle 11 sarà offerto dalla Pro Loco di Quargnento l‘aperitivo e alle ore 13 Pranzo campagnolo con menù fisso. Alle 16 seguirà la premiazione dei mezzi partecipanti

Il ricavato della festa benefica, sarà devoluto all’Avis per finanziare la sede di Giardinetto.

 

 

Condividi