Autore Redazione
giovedì
2 Luglio 2015
08:35
Condividi
Eventi

A Bettole, la Sagra della Cima alla Genovese

A Bettole, la Sagra della Cima alla Genovese

BETTOLE – Da sabato 4 a domenica 5 luglio, sarà la cima alla genovese con bagnetto il piatto protagonista della omonima Sagra di Bettole. Un evento enogastronomico, realizzato dalla Pro Loco, dedicato all’estivo e tipico piatto ligure.

Nel tempo, grazie al lavoro delle massaie la ricca e gustosa pietanza, ha saputo trasformarsi da un piatto povero di recupero ad una saporita e nutriente portata, gioia non solo per il palato ma anche per gli occhi. Alla vista la fetta di cima appare infatti come un colorato piatto, dati i numerosi e diversi ingredienti con cui viene farcita. Non a caso, denominata localmente ‘èuggio’, occhio in dialetto ligure.

Regina incontrastata della sagra, che si terrà nel primo caldo weekend di luglio, la cima rappresenta una delizia tipicamente estiva, che in zona non si trova tanto facilmente. Saranno numerose le vivande ad accompagnare questa specialità gastronomica, tra le quali si potranno assaporare i deliziosi agnolotti, arrosto, roast beef, grigliata mista e tanto altro ancora.

Inoltre la sagra sarà un’occasione per stare in compagnia, divertirsi e ballare a suon di liscio e balli di gruppo. Dalle 20.30 alle 24 serate danzanti con l’Orchestra Gianni Piazza. Ingresso ad offerta.

Condividi