Autore Redazione
martedì
28 Settembre 2021
18:05
Condividi
Concerti - Eventi - Casale Monferrato

A Conzano e Fubine gli ultimi due concerti di PianoEchos 2021

A Conzano e Fubine gli ultimi due concerti di PianoEchos 2021

CONZANO E FUBINE – Il viaggio musicale di PianoEchos 2021 si conclude con due appuntamenti da non perdere per l’originalità e la spettacolarità dei repertori proposti. Sabato 2 ottobre, alle 17, nell’Abbazia di San Maurizio a Conzano si terrà un concerto per due pianoforti con il duo formato da Francesca Amato e Sandra Landini. Domenica 3 ottobre concerto di chiusura nella Chiesa Parrocchiale di Fubine Monferrato, sempre con inizio alle 17, con protagonista il pluripremiato pianista pugliese Scipione Sangiovanni.

A Conzano il duo formato da Francesca Amato e Sandra Landini proporrà la Sonata K. 448 di Mozart e due importanti brani di Liszt, Les Préludes e l’impervio Concerto Pathétique.

Domenica 3 ottobre PianoEchos ospiterà Scipione Sangiovanni, uno dei pianisti della sua generazione ad aver ottenuto il maggior numero di riconoscimenti nell’ambito della Federazione Mondiale dei Concorsi Internazionali di Ginevra. Vincitore del “Rina Sala Gallo” di Monza e dello “Stancic” di Zagabria, è stato premiato a Jaen, Barcellona, Tbilisi, Porto, Glasgow, al “José Iturbi” di Valencia e recentemente al “Top of The World” di Tromso, una delle competizioni di maggior prestigio a livello internazionale. A Fubine proporrà un programma a sorpresa dal titolo “Da Frescobaldi a Duke Ellington”.

PianoEchos è organizzato dall’Associazione Musicale Ondasonora APS e dall’Associazione San Giacomo OdV in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione CRT e, per questi due concerti, con i Comuni di Conzano e Fubine Monferrato e con la Fondazione Robotti. I concerti di PianoEchos sono tutti a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria del posto e presentazione del Green Pass oppure di un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore (misure anti Covid-19). Per info e prenotazioni: info@pianoechos.it – 348.7161557

Condividi