Autore Redazione
mercoledì
29 Settembre 2021
10:22
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Formazione Csvaa: “Le convenzioni per gli ETS alla luce della Riforma del Terzo Settore”

Formazione Csvaa: “Le convenzioni per gli ETS alla luce della Riforma del Terzo Settore”

ALESSANDRIA – Riparte l’attività formativa del CSVAA, in collaborazione con Fondazione SociAL, su argomenti attuali e di particolare interesse per gli ETS e riparte in presenza, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Mercoledì 20 ottobre è in programma l’incontro formativo “Le convenzioni per gli ETS alla luce della Riforma del Terzo Settore”. L’incontro si terrà, dalle 16.30, nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria (piazza De André, 76). Il corso sarà attivato con un minimo di 6 iscritti ed è necessario iscriversi entro lunedì 18 ottobre.

 Il Codice del Terzo Settore si occupa infatti anche delle convenzioni: se le disposizioni di legge già esistenti non vengono rivoluzionate, il nuovo Codice meglio precisa e delinea questo strumento. In particolare, specifica che per stipulare convenzioni le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale devono essere iscritte da almeno sei mesi nel RUNTS. Vengono inoltre richiesti requisiti specifici e l’ente pubblico dovrà verificare che i soggetti con i quali si convenziona abbiano caratteristiche adeguate a svolgere correttamente le attività per cui la convenzione è stipulata.

I posti sono limitati e in occasione degli incontri saranno rispettate le normative anti-Covid vigenti.

Sarà obbligatorio indossare la mascherina ed essere provvisti di Green Pass.

L’iscrizione ai corsi è obbligatoria: per gli ETS non accreditati al CSVAA, l’iscrizione prevede una quota di partecipazione.

Per informazioni specifiche sui corsi e per iscriversi: www.csvastialessandria.it

Per contattare il CSVAA: al@csvastialessandria.it, 0131.25.03.89.

 

Condividi