Autore Redazione
martedì
12 Ottobre 2021
13:56
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

Il 23 ottobre i “Prof in Coro” in concerto nella Chiesa Parrocchiale di San Michele

Il 23 ottobre i “Prof in Coro” in concerto nella Chiesa Parrocchiale di San Michele

SAN MICHELE – L’Associazione “La Vita Buona” di San Michele ha scelto di proporre una rassegna dedicata alla “grande” musica. Si tratta di “MusiCanta”, quattro concerti musicali e vocali che mirano a proporre un repertorio vario, capace di accontentare tutti e che saranno ospitati nella Chiesa Parrocchiale di San Michele (AL).

Sabato 23 ottobre il file rouge del concerto, alle 21, sarà “Sacro e profano, tra Romanticismo e modernità” e vedrà l’esibizione dei “Prof_in_Coro” di Alessandria, diretto da Luigi Cociglio: protagonisti della serata saranno anche “I nostri maestri” con un preludio strumentale e il “Trio Petit ensemble”.

Terzo appuntamento con la buona musica sarà sabato 6 novembre quando sul palco della Chiesa di San Michele, alle 21, saliranno “I giovani del Vivaldi”, ossia i solisti del conservatorio alessandrino vincitori della borsa di studio e, a seguire, i “Vox Viva Torino”, diretti da Dario Piumatti, che proporranno un repertorio che spazia dal classico al vocal pop.

L’ultimo appuntamento di MusiCanta sarà sabato 20 novembre, quando a chiudere la rassegna ci sarà il “Coro S. Gregorio Magno di Trecate”, diretto da Mauro Trombetta. La serata musicale proporrà un omaggio a Giuseppe Verdi.

L’ingresso ai concerti è libero, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

La Rassegna è realizzata grazie al Bando Musica e Dintorni della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, l’Associazione Prof_in_Coro e l’Associazione Cori Piemontesi, con il supporto del CSVAA.

 

Per informazioni: lavitabuonaodv@libero.it.

Condividi