Autore Redazione
venerdì
22 Ottobre 2021
10:59
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Lunedì 25 ottobre all’Acsal Lidia Bramani presenta “Le nozze di Figaro”

Lunedì 25 ottobre all’Acsal Lidia Bramani presenta “Le nozze di Figaro”

ALESSANDRIA – Lunedì 25 ottobre nuovo “Incontro d’autore” all’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, in piazza De Andrè. Dalle 18 la scrittrice e musicologa Lidia Braman presenterà il libro “Le nozze di Figaro“, biografia del genio irriverente Wolfgang Amadeus Mozart, una delle menti più straordinarie della storia. Le nozze di Figaro racconta la storia di una coppia di servi e una moglie che si oppongono a un padrone e marito dispotico e bugiardo e grazie all’analisi di Lidia Bramani si rivela testimonianza massima della cultura europea di fine Settecento, vero e proprio manifesto illuminista, nonché critica serrata e implacabile alle forze più ottuse e conservatrici della società, di allora come di oggi.

L’incontro sarà realizzato con la collaborazione del Conservatorio di Alessandria. Carlotta Spanu, Giovanni Lai, Giulia Wawles e Nicolò Gadaleta, allievi della classe di pianoforte della professoressa Fiorenza Bucciarelli eseguiranno brani di Leopold e Wolfgang Amadeus Mozart.

È raccomandata la prenotazione del posto in sala sul sito dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria.

Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass”) in corso di validità, in formato digitale o cartaceo, per le persone dai 12 anni di età in su.

Condividi