Autore Redazione
domenica
31 Ottobre 2021
09:52
Condividi
Eventi - Spettacoli

Circo Pacco alla rassegna Mon Circo

Continua con lo spettacolo clownesco “Paccottiglia Deluxe” la rassegna di circo contemporaneo realizzata da MagdaClan
Circo Pacco alla rassegna Mon Circo

MONTIGLIO MONFERRATO – Dopo il successo degli eventi di apertura a Montiglio e Cella Monte con la compagnia Soralino, nuovo appuntamento con Mon Circo, la rassegna di circo contemporaneo giunta alla quinta edizione, realizzata da MagdaClan in collaborazione con i comuni di Asti, Montiglio, Cella Monte, Portacomaro e altri che si aggiungeranno nei prossimi mesi, con il sostegno di Regione Piemonte, con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto PATRIC.

Domenica 7 Novembre alle 16,30 al Montexpo di Montiglio Monferrato (AT) arriva la compagnia Circo Pacco con “Paccottiglia Deluxe”, spettacolo clownesco di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti, in cui il mondo del circo rivive in chiave parodistica grazie a due autentici cialtroni: Frank Duro e Gustavo Leumann. Rifiutati dal “Nouveau Cirque” e radiati dal circo classico, ai due eccentrici figuri non resta che creare il proprio circo: il Circo Pacco.

Nel tentativo di allestire il loro spettacolo cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e accattivarsi il pubblico. A costo di prevaricarsi l’uno con l’altro si sfidano a colpi di numeri al limite della cialtroneria tra piogge di pop-corn, magia comica, sequenze di giocoleria e acrobatica eccentrica. Ogni tentativo di stupire il pubblico cade nel fallimento e in un continuo gioco clown.

La compagnia Circo Pacco è formata da Alessandro Galletti e Francesco Garuti, due giovani artisti diplomati alla Performing Art University di Torino, presso l’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice. La visual comedy, il non verbale e il teatro fisico, tipici dell’approccio lecoquiano, caratterizzano il linguaggio espressivo della compagnia che fa rivivere le figure clownesche archetipe del Bianco e dell’Augusto con giochi e conflitti conditi da magia comica, slap-stick, improvvisazione, giocoleria e acrobatica eccentrica. Con lo spettacolo questo spettacolo hanno girato le maggiori piazze italiane, i festival internazionali di teatro di strada e partecipato al progetto Zelig Street

L’ingresso allo spettacolo è a cappello, con offerta libera. Per accedere è preferibile la prenotazione, scrivendo a info@moncirco.com o un sms al 347 7670394 (NO WhatsApp).  

In ottemperanza alle normative vigenti, per accedere a tutti gli eventi è richiesto il Green Pass (non obbligatorio sotto i 12 anni).

Mon Circo è un progetto di MagdaClan, una delle compagnie italiane più amate di circo contemporaneo. 

Il progetto PATRIC – Polo Astigiano per il Teatro di Ricerca e di Innovazione Contemporaneo – ha ricevuto il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena” .

Per maggiori informazioni sulla rassegna: www.moncirco.com

Condividi