Dal 6 novembre all’11 dicembre la mostra “Dai Medici condotti al Servizio Sanitario Nazionale”

ALESSANDRIA – Dal 6 novembre all’11 dicembre, nella Galleria Guasco della sede dell’Isral di Alessandria, l’Istituto Storico per la Resistenza e la Società contemporanea, in via Guasco 49, sarà esposta la mostra “Dai Medici condotti al Servizio Sanitario Nazionale”. L’esposizione racconta il ruolo del medico e della sanità nella storia con documenti storici e filmati.

Curata dal Centro Italiano di Storia Sanitaria e Ospitaliera (CISO Piemonte) in collaborazione con l’Archivio Scientifico e Tecnologico dell’Università di Torino e con la Fondazione Donat-Cattin, la mostra arriva ad Alessandria dopo l’esposizione al Polo del ‘900 di Torino grazie alla Fondazione Centro per lo studio e la documentazione delle società di mutuo soccorso onlus, in collaborazione con il Centro Studi per le Medical Humanities dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e il fondamentale supporto dell’ISRAL e il patrocinio dell’Ordine dei Medici della provincia di Alessandria.

La mostra si può visitare nei seguenti orari: lunedì ore 14.30-18.30, da martedì a giovedì ore 9-13 / 14.30-18.30, il venerdì ore 9-13, sabato e domenica prenotazione obbligatoria con almeno un giorno di anticipo: [email protected]

 

adv-57