Autore Redazione
martedì
7 Dicembre 2021
11:29
Condividi
Eventi - Incontri - Valenza

Il 9 dicembre nuova conferenza dedicata all’arte di Pier Paolo Prandi a Valenza

Il 9 dicembre nuova conferenza dedicata all’arte di Pier Paolo Prandi a Valenza

VALENZA – Giovedì 9 dicembre, dalle 15, nella sala conferenze del Centro Comunale di Cultura di Valenza si terrà il secondo appuntamento dedicato all’arte di Pier Paolo Prandi dal titolo “L’arte Naïf “. L’incontro che vedrà come relatrice la Prof.ssa Aurora Treccarichi è organizzato in collaborazione con UNITRE Valenza. La conferenza si focalizzerà sulle caratteristiche dell’arte dei pittori “ingenui” (naïf, appunto) analizzando oltre ad alcune opere esemplari del maestro valenzano anche dipinti di alcuni tra gli autori più rappresentativi del genere.

Durante l’incontro verrà analizzata la tecnica pittorica e stilistica del pittore valenzano, le opere del primo periodo più marcatamente naïf fino ai lavori in cui l’artista interpreta in modo del tutto personale il lessico del Realismo Magico.

La conferenza sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente il calendario 2022 dedicato all’artista Pier Paolo Prandi che si potrà acquistare presso la Biblioteca Civica, la Cartolibreria Giordano e Mondadori Bookstore di Valenza. Il costo del calendario è di 10 euro. Il ricavato della vendita dei calendari sarà interamente devoluto in beneficenza in favore della RSA “L’Uspidalì“.

Le tante iniziative in corso per ricordare Pier Paolo Prandi sono realizzate anche grazie al contributo della Regione Piemonte.

 

 

Condividi