Autore Redazione
giovedì
23 Luglio 2015
08:29
Condividi
Eventi

Gli eventi del weekend all’Osservatorio di Cecima

Gli eventi del weekend all’Osservatorio di Cecima

CECIMA (Pv) . Fine settimana intenso all’osservatorio astronomico di Cà del Monte. Venerdì 24 luglio ore 21.30 c’è Astrocinema “Space Opera”. Space Opera è il primo film italiano per schermo a 360° che offre l’illusione di viaggiare nello Spazio grazie a una sorta di astronave aliena dalla quale è possibile separarsi per esplorare i vari corpi del Sistema Solare.
La cupola dell’Osservatorio si trasformerá nell’interno di un disco volante…

Sabato 25 luglio – ore 21.30 “La Via Lattea”
Quale momento migliore per parlare della nostra Galassia se non l’estate, quando alzando gli occhi al cielo appare ben visibile tra le stelle, un alone biancastro che rappresenta la zona della Galassia più densa di stelle. Sotto la cupola del Planetario saranno messi in luce gli aspetti più affascinanti della nostra “città cosmica” attraverso immagini, musica e proiezioni digitali al Planetario

Domenica 26 luglio – ore 16.00. Laboratorio per bambini e osservazione del Sole
Pomeriggio domenicale dedicato ai più piccoli e non solo con un laboratorio pratico dove i partecipanti potranno comprendere la natura della luce e dell’arcobaleno. Il Sole e i suoi colori saranno poi osservati nella seconda parte della visita attraverso dei telescopi che, appositamente filtrati, saranno puntati in direzione del Sole.

Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni
tel.: 327.7672984 – 327.2507821
email: osservatorio@osservatoriocadelmonte.it
www.osservatoriocadelmonte.it

Condividi