Autore Redazione
giovedì
13 Agosto 2015
22:12
Condividi
Eventi

“I suoni della tradizione” a Paesaggi e oltre

“I suoni della tradizione” a Paesaggi e oltre

COSTIGLIOLE D’ASTI – “I suoni della tradizione “ è un concerto sotto le stelle di Walter Porro e  Eligio Gontier, prestigiosi fisarmonicisti, che, eccezionalmente insieme, fondono la loro arte in occasione dell’appuntamento, venerdì 14 agosto a Costigliole d’Asti, alle 21.15, della rassegna Paesaggi e oltre, Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.

Walter Porro, alternandosi anche al pianoforte, spazia dal tango di Astor Piazzolla alla canzone d’autore, dal jazz alla musica classica. Il suo iter professionale lo ha visto collaborare a due album di Mauro Pagani, direttore artistico del Festival di Sanremo, e accompagnare Giorgio Conte, Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Gino Paoli, Bruno Gambarotta.

Eligio Gontier, accompagnatore della famosa cantante francese Joséphine Baker, è un fisarmonicista unico nel suo genere, definito dagli addetti ai lavori “L’Eligio” in quanto unico e ligio come artista e persona. Ha un repertorio praticamente infinito, si è confrontato con i vari repertori amandoli e assimilandone ogni più piccola peculiarità.

Il concerto si tiene nel Piazzale della chiesa nella frazione San Michele di Costigliole d’Asti, in caso di maltempo presso la Canonica della Chiesa.

l’ingresso è gratuito e per informazioni cell.339/2532921 

http://www.teatrodegliacerbi.it/paesaggi_e_oltre/PAESAGGI_E_OLTRE_2015.pdf

 

Condividi