Autore Redazione
giovedì
20 Agosto 2015
12:24
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Ad Acqui è la notte della Taranta

Ad Acqui è la notte della Taranta

ACQUI TERME – Una grande festa spettacolo che venerdì 21 agosto alle ore 22 animerà il centro di Acqui Terme, nella fantastica Piazza Bollente offrendo al pubblico di ogni età e provenienza un’esperienza indimenticabile.
Artefici della magia di una notte indiavolata saranno Mimmo Epifani ed il suo gruppo “The Barbers” con le loro improvvisazioni e innovazioni applicate alla mandola alla barbiere, così chiamata perché veniva insegnata nei saloni di san Vito dei Normanni, nell’alto Salento.
L’energia e il ritmo della pizzica affascineranno gli spettatori portandoli a rivivere le sensazioni e le emozioni straordinarie delle antiche feste corali e Acqui Terme diventerà per una notte il cuore pulsante della musica tradizionale italiana.
La Notte della Taranta, viene organizzata quale evento extra cartellone della rassegna “Musica IN Estate” organizzata dalla Città di Acqui Terme edall’Associazione Culturale Moonfrà di Ovada, con il contributo di Fondazione CRT e Fondazione CRA e con la direzione artistica di Roberto Margaritella.
La Notte della Taranta sarà un evento folk da non perdere: venerdì 21 agosto ad Acqui Terme in Piazza Bollente, dalle ore 22.

Condividi