Autore Redazione
martedì
19 Aprile 2022
10:41
Condividi
Concerti - Eventi - Casale Monferrato

Il 24 aprile a Casale Monferrato nuovo concerto del festival “Conflixere Mirando”

Il 24 aprile a Casale Monferrato nuovo concerto del festival “Conflixere Mirando”

CASALE MONFERRATO – Domenica 24 aprile nuovo concerto del festival di musica sacra “Conflixere Mirando“. Nella Chiesa del Convento di Sant’ Antonio di Casale Monferrato, in via Leardi, alle 21 è in programma il concerto “Exsultemus”, dedicato al Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli.

Francesco Tamiati, prima tromba del Teatro alla Scala e della Filarmonica, si esibirà in uno straordinario viaggio nel periodo barocco insieme ai Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria e Mons. Pietracatella al cembalo.

Tamiati ha suonato in qualità di prima tromba con le principali orchestre italiane (Rai di Milano e Torino, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Teatro San Carlo di Napoli, La Fenice di Venezia, l’Orchestra della Svizzera italiana (Lugano) etc. Ha tenuto corsi di perfezionamento in tutto il mondo ed è docente di tromba presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano e presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

L’accesso al concerto è libero. Richiesti Super Green Pass e mascherina Ffp2.
Per informazioni e prenotazioni: festivalconflixeremirando@gmail.com oppure 338/9572665

Il festival di musica sacra “Conflixere Mirando” è curato dal dipartimento di musica sacra dell’Orchestra Classica di Alessandria, diretto artisticamente da Monsignor Pierangelo Pietracatella (Sacerdote musicista, nominato da Papa Francesco officiale presso il Tribunale Apostolico della Rota Romana) e patrocinato dal Pontificio Consiglio della Cultura, dalla Diocesi di Casale Monferrato, dalla Provincia e dall’amministrazione casalese.
Il Festival, in collaborazione con la rassegna ” Orchestra in provincia… e non solo!” è sostenuto da Regione Piemonte, fondazione CRT di Torino, fondazione Cral.

Condividi