Autore Redazione
giovedì
27 Agosto 2015
13:08
Condividi
Eventi

A Castelletto torna la “Sagra della zucca”

A Castelletto torna la “Sagra della zucca”

CASTELLETTO MONFERRATO – A Castelletto Monferrato doppio appuntamento, sabato 29 e domenica 30 agosto, con il dolce sapore della zucca. Infatti, nel piccolo paese alessandrino torna nel fine settimana, in concomitanza con la Festa Patronale, la “Sagra della Zucca”.

Una manifestazione enogastronomica all’insegna della tradizione culinaria locale, della musica e dello sport, giunta alla seconda edizione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Soms e con il patrocinio del Comune. Un evento per golosi e non solo, dove si potranno degustare una serie di piatti che vedranno protagonista la zucca in tutte le sue varianti.

Tutte le sere, a partire dalle 19.30, nello stand gastronomico allestito in piazza Vittorio Veneto si potranno gustare gnocchi di zucca, tortelli di zucca ma anche agnolotti di stufato, grigliate miste, brasato e, per concludere al meglio, dolce di zucca di Don Sandro. Tra le eccellenze che meritano di essere assaporate, i deliziosi tortelli, che non avranno nulla a che vedere con quelli della tradizione gastronomica mantovana, in quanto meno dolci e realizzati con un ripieno di amaretti, mostarda d’uva e zucca.

Ad arricchire la festa ci saranno anche mercatini hobbisti, esibizioni di kung fu a cura della scuola “Kodokan”, esibizioni di ballo, lotterie, benedizioni delle zucche e, ovviamente, musica. Sabato, a partire dalle 22, sul palco allestito in piazza Vittorio Veneto si esibiranno gli “Utopia Cover Band”, gruppo di tributo ai Nomadi. Domenica, sempre dalle 22, toccherà invece ai “Kaipirock Live Band” incendiare l’atmosfera.

Condividi