Autore Redazione
sabato
7 Maggio 2022
19:34
Condividi
Eventi - Incontri - Casale Monferrato

Il 10 maggio a Casale serata speciale di “Quarta di copertina” con Toni Capuozzo

Il 10 maggio a Casale serata speciale di “Quarta di copertina” con Toni Capuozzo

CASALW MONFERRATO – Il giornalista Toni Capuozzo martedì 10 maggio sarà a Casale Monferrato per un’edizione speciale di “Quarta di copertina”, la rassegna letteraria organizzata dall’Assessorato alla Cultura. La serata, inizialmente in programma nelle Sale del secondo piano del Castello del Monferrato, è stata spostata al Teatro Municipale di Casale Monferrato, vista la grande adesione all’incontro. Dalle 21, Toni Capuozzo presenterà, in un dialogo con Marina Maffei, il suo ultimo libro “Giorni di guerra – Russia e Ucraina, il mondo a pezzi”,  oltre 170 pagine di tutti i pensieri, gli appunti, gli scritti pubblicati sul web e gli interventi televisivi.

Ad arricchire l’opera, edita da Signs Publishing, c’è ora anche un’ampia galleria di fotografie di grandi reporter: da Fausto Biloslavo a Gabriele Micalizzi, da Francesco Semprini a Vittorio Nicola Rangeloni.

È un piacere e un onore ospitare una delle firme più celebri del giornalismo italiano a Casale Monferrato – ha sottolineato l’assessore Gigliola Fracchia -, soprattutto perché Toni Capuozzo, con la sua inconfondibile capacità di raccontare e spiegare i fatti, saprà porre l’attenzione su aspetti della guerra tra Russia e Ucraina che possono sfuggire nel flusso incessante di notizie che ci giungono praticamente in tempo reale dalle zone del conflitto. Un appuntamento da non perdere!”.

 

Condividi