Autore Redazione
mercoledì
11 Maggio 2022
19:38
Condividi
Eventi - Spettacoli - Alessandria

SpiazzAlessandria. Spettacolo itinerante con Gli Illegali

SpiazzAlessandria. Spettacolo itinerante con Gli Illegali

ALESSANDRIA – Giovedì 19 maggio alle ore 20.30, con ritrovo in Piazza Santa Maria di Castello, torna SpiazzALessandria,la città come non l’avete mai vista e come mai la rivedrete“. Lo spettacolo itinerante, grottesco ed esilarante, con aneddoti, curiosità, e cabaret, condurrà i partecipanti alla scoperta di alcuni monumenti della città.
Sapevate che dopo gli Umiliati ad Alessandria arrivarono gli Impestati? E che la statua di Gagliaudo fu rimossa da Santa Maria di Castello perché urlava? E che l’ultimo discendente dei Guasco ha un accento strano?“, dicono Gli Illegali, “Se siete all’oscuro di tutto ciò vi aspettiamo!! Guest Star l’Architetto Meier!!
SpiazzALessandria, realizzata dalla Compagnia Teatrale Gli Illegali e dall’Associazione BlogAl, rientra nel progetto LINK, realizzato con le associazioni APS Sine Limes, Human Art, Lab 121 Coworking, grazie al contributo del C.I.S.S.A.C.A. Consorzio Servizi Sociali Alessandria, promotore del Bando “Co-progettazione di interventi a favore di persone prive di una rete familiare e/o di nuclei familiari fragili”. LINK è un progetto di Welfare di Comunità per il quartiere di Borgo Rovereto ad Alessandria e si pone lo scopo di costruire le condizioni di un empowerment collettivo nell’area di riferimento, nella convinzione che il benessere delle persone sia il risultato di un intrecciarsi di fattori dove la dimensione relazionale, di auto riconoscimento e il valore dei legami giochino un ruolo decisivo.

In scena, anzi, in strada, Renza Borello, Massimo Brioschi, Luigi Di Carluccio, Monica Lombardi, Luciano Ponticello

Lo spettacolo itinerante durerà circa un’ora e mezza ed è gratuito. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al sito web: www.illegali.it/prenota E’ necessario avvisare se, dopo aver prenotato, si sarà impossibilitati a partecipare.

 

 

Condividi