Autore Redazione
giovedì
12 Maggio 2022
20:45
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Wonderland Eventi

Il 14 e 15 maggio al castello di San Giorgio Monferrato sapori del territorio, fiori e musica dal vivo

Il 14 e 15 maggio al castello di San Giorgio Monferrato sapori del territorio, fiori e musica dal vivo

SAN GIORGIO MONFERRATO – Sabato 14 e domenica 15 maggio il Castello di San Giorgio Monferrato inaugura la stagione estiva con una due giorni all’insegna dei sapori del territorio, fiori, musica dal vivo.

Sabato 14 maggio dalle 18 sono in programma due concerti di gruppi locali, i Bifòlc e i The Moonshiners, che faranno da cornice musicale al mercatino con stand di artigiani, hobbisti e artisti. Ci saranno anche le proposte enogastronomiche del Chiosco del Giardino Slow con vino biologico, birra artigianale e cibo del territorio. L’ingresso è a offerta libera; la serata è dedicata alla raccolta fondi a sostegno delle attività dell’Associazione Il Faggio Rosso.

Domenica 15 maggio la giornata al Castello inizierà alle 12 con Sapori, fiori e colori, un mercatino che raccoglie amici del Castello fra produttori, artigiani e artisti. Il Giardino sarà animato per tutto il pomeriggio, fino alle 19, con bancarelle e momenti di intrattenimento, visite guidate al castello, i laboratori di approfondimento e attività per bambini. Alle 17 è previsto il concerto dal vivo di Marilì, cantautrice e musicista dalle influenze musicali diverse, soprattutto afro-brasiliane: ogni sua canzone è legata a un racconto del libro “Porto Palazzo. Storie di partenze e approdi”, un intreccio tra narrativa e musica per raccontare le sfumature, la ricchezza sociale e le contraddizioni del nostro mondo. È possibile approfittare delle visite guidate al Castello organizzate per domenica 15 maggio alle ore 12 e alle ore 16 solo su prenotazione (chiamare o Whatsapp al 3286736678). Costo: adulti euro 8; bambini gratuito. È a disposizione gratuitamente il parcheggio privato non custodito del castello.

Condividi