Autore Redazione
venerdì
4 Settembre 2015
22:47
Condividi
Eventi

Teatro-canzone per la data finale di “Paesaggi e oltre”

Teatro-canzone per la data finale di “Paesaggi e oltre”

COSTIGLIOLE D’ASTI – Ultimo appuntamento con il cartellone del festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO, che si è svolto lungo l’estate con grande successo di pubblico con la direzione del Teatro degli Acerbi e Arte & Tecnica.

Domenica 6 settembre alle ore 21 a Costigliole d’Asti in Frazione Loreto, sul piazzale del Santuario, è in “Bestie, bestiole e bestioline. Elogio in musica e parole della Baboia e del Giannino…” con Fabio Fassio, Giampiero Malfatto, Matteo Ravizza e Elena Romano.

Lo spettacolo di teatro-canzone celebra gli esseri più odiati e bistrattati dell’urbe terracqueo. Cimice, calabrone,  pulce e simili trovano posto in questa antologia dei perseguitati. Fabio Fassio ed Elena Romano, accompagnati dal contrabbasso di Matteo Ravizza e dai fiati di Giampiero Malfatto, scherzano, giocano, cantano, facendo ridere e riflettere sulle strane ed improbabili similitudini tra i parassiti più odiati e certe categorie di esseri umani. Un  esperimento che i protagonisti,  attori e soci del Teatro degli Acerbi, si sono concessi per trovare un nuovo modo di comunicare attraverso il teatro. Le scelte musicali sono eterogenee e ammiccano non prendendosi mai troppo sul serio: dal Tango del Giannino alla Ninna Nanna Mistica del Camolone, passando per il Valzer del Calabrone e lo swing della Rata Fognaria.

Paesaggi e oltre (alla quattordicesima edizione) è promosso dalla Comunità Collinare Tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T. ed il patrocinio dell’ Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e di Monferrato Expo 2015

 Il programma completo sui siti www.langamonferrato.it / www.arte-e-tecnica.it / www.teatrodegliacerbi.it e su facebook e twitter.     

 

Condividi