Autore Redazione
mercoledì
18 Maggio 2022
11:36
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

Il 21 maggio il songwriter Luca Guidi a “L’isola ritrovata”

Il 21 maggio il songwriter Luca Guidi a “L’isola ritrovata”

ALESSANDRIA – Sabato 21 maggio, alle 22, all’Isola Ritrovata di Alessandria, in via Santa Maria di Castello 8, suonerà il cantautore e chitarrista livornese Luca Guidi. Insieme a Lorenzo Marianelli (chitarra elettrica) e Fabrizio Balest (contrabbasso), il songwriter Luca Guidi presenterà i brani del suo primo album solista “Sudoku”. Dieci tracce inedite dal sapore introspettivo, la fotografia musicale di una relazione d’amore che racconta, fra dolcezza e ironia, gli indizi del disamore e il distacco emotivo.
Grazie a Sudoku, Guidi nel 2020 ha conquistato il Premio Bindi al festival intitolato al celebre cantautore e compositore genovese. Sempre nel 2020 ha ottenuto anche il “Premio dei Premi” indetto dal MEI di Faenza, la più importante realtà italiana dedicata alla produzione musicale indipendente.

Cantautore e chitarrista livornese Luca Guidi, dopo una lunga gavetta di collaborazione nell’ambito della musica classica, jazz, blues e rock (ha fatto parte della band Betta Blues Society e dell’orchestra di ukulele Sinfonico Honolulu), si dedica alla canzone d’autore, suscitando fin da subito l’apprezzamento di Mauro Ermanno Giovanardi, ex leader dei La Crus, che sceglie due brani di Guidi per il suo album Il mio stile (Targa Tenco 2016 come Disco dell’anno).
Nel 2017 Guidi pubblica insieme a Luca Carotenuto, un altro cantautore livornese, il disco di inediti L’epoca d’oro. Dal 2018 porta in giro lo spettacolo dedicato a Lucio Dalla Come è profondo il mare, affiancato da Tommaso Novi, Giulia Pratelli e Giorgio Mannucci.
Nel 2020 ha poi pubblicato il suo primo album da solista, Sudoku.

Condividi