Autore Redazione
domenica
22 Maggio 2022
20:29
Condividi
Eventi - Spettacoli - Piemonte

Asti Teatro 44 – Domenica 26 giugno

Asti Teatro 44 – Domenica 26 giugno

ASTI – Ritorna con la sua quarantaquattresima edizione Asti Teatro e lo fa con la sua collocazione temporale originaria, dal 23 giugno al 3 luglio. Lo storico festival di teatro nazionale e internazionale è organizzato dal Comune di Asti, con la collaborazione della Rete PATRIC e il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CrAsti, Banca di Asti, MIBACT, ASP. Maggiore sostenitore è la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena”

Domenica 26 giugno

Dalle ore 10 alle 19 Palazzo Mazzetti

La Stanza (replica)

Ore 17 Teatro Alfieri

Per indisposizione di uno dei protagonisti, il previsto spettacolo “Quadrotto, tondino e la Luna”  verrà sostituito con “L’Albero dei Regali e gli Esploratori di Storie“. A cura di Alessandro Pisci e Roberta Triggiani, produzione Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.
William detto il filosofo, ultimo discendente dei leggendari contastorie Merendoni, suggerirà una storia da esplorare e sfiderà gli ascoltatori a ricercarne le Grandi Domande che questa custodisce.
Esploratori di Storie è un viaggio alla scoperta dei segreti e dei tesori che le grandi storie conservano; un viaggio composto di racconti, canzoni e favole che prevede la partecipazione degli ascoltatori per divertirsi a “costruire” immagini e pensieri sulla bellezza e sulla forza dello stare insieme.
L’appuntamento coinvolgerà attivamente adulti e bambini, perché niente è più importante che saper giocare, sognare, ridere e pensare insieme.
Rimane attiva l’offerta ingresso 1 adulto + 1 bambino 5 euro. Info e prenotazioni 0141.399057-399040, biglietteria Teatro Alfieri aperta dalle 10 alle 17, dove sarà possibile sostituire i biglietti o chiedere il rimborso.

Ore 22 Cortile del Michelerio

Ascanio Celestini ci guida in un ipotetico “Museo Pasolini” che, attraverso le testimonianze di chi l’ha conosciuto, ma anche di chi l’ha immaginato, amato e odiato, si compone partendo dalle domande: quale sarà il pezzo forte? Quale oggetto dobbiamo cercare? Cosa siamo tenuti a fare per conservarlo? E infine: in quale modo dobbiamo esporlo? Museo Pasolini” di e con Ascanio Celestini – Voci Grazia Napoletano e Luigi Celidonio – Musiche Gianluca Casadei – Suono Andrea Pesce – Produzione Fabbrica Srl Contributo Regione Lazio e Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo

Prevendite aperte presso la biglietteria del Teatro Alfieri e online su www.bigliettoveloce.it. Info 0141.399057 – 0141.399040. Prenotazioni www.allive.it

www.astiteatro.it , www.comune.asti.it

https://www.facebook.com/AstiTeatro , https://www.instagram.com/astiteatro/

Condividi