Autore Redazione
venerdì
10 Giugno 2022
20:33
Condividi
Eventi - Incontri - Novi Ligure

Il 12 giugno “People’n’rights” Aspettando il Pride a Cascina Dionigi 4.0

Il 12 giugno “People’n’rights” Aspettando il Pride a Cascina Dionigi 4.0

LU MONFERRATO – Domenica 12 giugno a Cascina Dionigi 4.0 a Lu Monferrato si terrà un nuovo appuntamento People’n’rights di Spring Up Valenza. La giornata all’insegna dei diritti LGBTQIA+ è inserita negli eventi di avvicinamento al Pride di Alessandria del 23 luglio.

L’evento si baserà su due linee guida principali: conoscere la comunità LGBTQIA+ e celebrarla. La giornata inizierà alle 16 con un workshop curato dal gruppo Non finisce queer, che tratterà di etichette di genere: un’occasione di riflessione, di scambio e di informazione.

Dopo il workshop, comincerà la musica dal vivo. Dalle 18 suoneranno Yonada e poi Benedetta Raina: due voci emergenti con sonorità uniche, giovani e pop, due personalità non conformi da far conoscere al pubblico.

Seguirà, alle 20, l’esibizione della drag queen La Spencer, dallo stile irriverente e glamour: “Il mondo drag è fondamentale per la storia della comunità LGBTQIA+, dunque è importante avere uno spazio per ribadirne la assoluta rilevanza e qualità artistica” spiegano gli organizzatori.

La giornata si concluderà con un dj set  di R.ocks_, artista parte della comunità LGBTQIA+, pronta a contribuire con musica pop e dance.

L’evento sarà accompagnato per tutta la giornata da una vendita a offerta libera di opere d’arte a tema LGBTQIA+. Il ricavato verrà donato all’organizzazione della parata del Pride di Alessandria del 23 luglio.

L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni: springup.valenza@gmail.com), su Instagram (@springup.valenza) e su Facebook (Spring Up – Valenza).

Condividi