Autore Redazione
venerdì
11 Settembre 2015
13:39
Condividi
Eventi

Riparte dall’Abbazia di Parodi il Lavagnino 2015

Riparte dall’Abbazia di Parodi il Lavagnino 2015

PARODI LIGURE- Riparte uno dei festival musicali / cinematografici più importanti della provincia e non solo. Parliamo del festival dedicato al compositore Lavagnino giunta alla 15° edizione.

Dopo l’anteprima di Venezia al festival del cinema, l’orchestra classica di Alessandria riproporrà Il mercante di Venezia di Orson Welles sabato sera (12 settembre)  a Parodi Ligure, all’abbazia di San Remigio, per l’apertura del Festival Lavagnino 2015. Oltre al Mercante di Venezia, l’orchestra classica suonerà le musiche anche di Falstaff, film diretto da Welles, le cui musiche sono state composte proprio da Lavagnino. Nel corso della serata verrà riproposto anche il film Flastaff in versione restaurata. Ingresso a offerta a favore della Lilt.

Il Lavagnino continuerà fino a fine ottobre con diverse date tra Tortona, Alessandria, Ovada, Novi Ligure e Gavi. Il festival è patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, da Piemonte dal Vivo e ha l’adesione del Presidente della Repubblica

 

Condividi