Il 23 giugno alla Ristorazione Sociale “Famiglie arcobaleno: stesso amore, uguali diritti”

ALESSANDRIA – In vista del prossimo Pride di Alessandria, il Coordinamento Pari Opportunità e Diritti della Uil e il Gruppo Politiche di genere della Cgil organizzano un incontro incentrato sulla situazione legislativa e sui diritti e delle famiglie arcobaleno. L’appuntamento si terrà giovedì 23 giugno, alle 18.30, alla Ristorazione Sociale di Alessandria, in viale Milite Ignoto 1/A. 

Ad approfondire l’aspetto legislativo e pratico che coinvolge coppie dello stesso sesso che decidono di allargare la famiglia sarà l’Avv. Valentina Camussa, esperta in Diritto delle relazioni familiari e diritto minorile che da anni segue molte coppie in questo delicato percorso di vita. All’incontro parteciperà anche Giziana Vetrano dell’Associazione Famiglie Arcobaleno di Torino, che racconterà la sua esperienza personale.

L’obiettivo – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento – è far luce sul tema, comprendere a che punto è la legislazione italiana e quali sono i possibili percorsi che portano alla creazione di una nuova famiglia”.

adv-206

L’ingresso è libero. Seguirà un aperitivo per tutti i partecipanti.