Autore Redazione
lunedì
4 Luglio 2022
11:44
Condividi
Eventi - Incontri

Arte, musica e danza: il 9 luglio Radic’Arte continua con “1277 passi da te – Pasturana in videoarte”

Arte, musica e danza: il 9 luglio Radic’Arte continua con “1277 passi da te – Pasturana in videoarte”

PASTURANA – Sabato 9 luglio Radic’Arte, il piccolo Festival dedicato alla riscoperta del territorio, ospitato per il secondo anno a Pasturana nei mesi di giugno e luglio, presenta l’evento “1277 passi da te – Pasturana in videoarte”, in programma al Birrificio di Birra Pasturana. Dopo la partenza dei laboratori gratuiti per grandi e piccini dedicati al movimento, in programma per tutto il mese di luglio, continua il ricco programma di eventi.

Accompagnati dalla musica dal vivo della Majin Blues Band, durante la serata gli ospiti potranno visitare il birrificio, scoprendo al suo interno un’insolita narrazione dello stesso attraverso devices e dispositivi video. Fil rouge dell’intero evento sarà l’inedita creazione di videodanza che dà il nome all’evento in programma, realizzata a Pasturana e per Pasturana dalle videoartiste Federica Mocchetti e Marika Di Remigio del collettivo milanese “whynot_space” con lo scopo primario di mettere in risalto gli elementi caratteristici del paese.

Largo spazio poi alla degustazione dell’ottima Birra Pasturana, ormai uno dei simboli del paese, seguita da un apericena in compagnia degli artisti e dello staff coinvolto, per un momento conviviale e di confronto.

Il collettivo “whynot_space”, curatore del progetto di videodanza, vuole essere un archivio creativo, un patchwork di idee, in cui ritrovare luoghi che ogni giorno frequentiamo riscoprendoli da un nuovo punto di vista, quello di qualcuno venuto da chissà dove, di chi è atterrato qui e vive le stesse emozioni, problematiche e relazioni che ognuno di noi potrebbe attraversare. Il movimento è il filo conduttore del progetto che tenta di rielaborare i sapori degli spazi percorsi e la riscoperta dei territori.

Ingresso a offerta. Si consiglia la prenotazione anticipata tramite e-mail a info@radicarte.it oppure al numero 351 7114177.

Foto di Ando Fotografia

Condividi