Autore Redazione
martedì
5 Luglio 2022
16:44
Condividi
Eventi - Spettacoli

Vignale in danza: sabato 9 luglio in scena lo spettacolo “Quintetto”

Vignale in danza: sabato 9 luglio in scena lo spettacolo “Quintetto”

VIGNALE MONFERRATO – Anche questo fine settimana “Vignale in Danza” continua ad animare le sere d’estate con i suoi eventi. Sabato 9 luglio alle 21.30, in Piazza del Popolo a Vignale Monferrato, andrà in scena “Quintetto”, uno spettacolo di e con Marco Augusto Chenevier.

Il “5”, nell’esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio. Simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente. Per l’esoterismo il “5” è il numero dell’uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l’ascensione verso una condizione superiore è possibile. Contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi.

Lo spettacolo è stato vincitore del Be Festival a Birmingham nel 2015 e inserito nella “Top 10 Comedy 2016” del quotidiano inglese “The Guardian”. Ha collezionato diversi riconoscimenti tra i quali il secondo premio del pubblico al Mess Festival di Sarajevo nel 2015, il primo premio per la danza contemporanea al Sarajevo Winter festival 2013 e il secondo posto al Next Generation festival di Padova 2013.

Per maggiori informazioni e biglietti: www.vignaleindanza.com

Condividi