Autore Redazione
mercoledì
6 Luglio 2022
11:21
Condividi
Eventi - Spettacoli

Vignale in danza: il 10 luglio lo spettacolo interattivo “Questo lavoro sull’arancia”

Vignale in danza: il 10 luglio lo spettacolo interattivo “Questo lavoro sull’arancia”

VIGNALE MONFERRATO – Anche questo weekend “Vignale in danza” propone una nuova serie di spettacoli e performance. Domenica 10 luglio, in piazza del popolo a Vignale Monferrato alle 21.30, andrà in scena “Questo lavoro sull’arancia“, spettacolo di interazione con il pubblico con Marco Augusto Chenevier e Alessia Pinto.

Cosa accade se uno spettacolo di danza, anziché come oggetto di linguaggio, viene costruito quale esperienza? Quante volte, nell’assistere ad uno spettacolo di danza, avremmo voluto poter intervenire? Quante volte la noia, spesso determinata dalla perdita di senso, ci spingerebbe ad abbandonare la sala, o almeno ad esprimere il nostro dissenso? E quante volte nel vedere movimento, avremmo voglia di danzare, per “sentire” ciò che viene proposto?

Nella rappresentazione vengono creati dei piccoli meccanismi, delle “trappole” in cui gli spettatori vengono accompagnati dai due performer. Questi piccoli dispositivi sono concepiti in modo tale per cui gli spettatori devono, per far procedere la drammaturgia, intervenire, interrompendo o modificando lo svolgersi della scena.

L’estetica strizza l’occhio al film cult “Arancia meccanica”. L’arancia, il latte, il bianco, il rapporto sadomasochistico dell’artista con il sistema spettacolare e con lo spettatore, fanno da sottofondo allo svolgersi degli esperimenti.

Per maggiori informazioni e biglietti il sito www.vignaleindanza.com

 

Foto del sito ufficiale Vignale in Danza

Condividi