Autore Redazione
giovedì
7 Luglio 2022
15:55
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Casale Monferrato

Il 9 luglio a Casale Monferrato occhi puntati al cielo con la “Festa delle stelle sul Po”

Il 9 luglio a Casale Monferrato occhi puntati al cielo con la “Festa delle stelle sul Po”

CASALE MONFERRATO – Sabato 9 luglio, dalle 19.00, si festeggia Tanabata sul fiume con la “Festa delle Stelle sul Po“, una serata di festa all’imbarcadero di Casale Monferrato.

L’associazione Yamato, in collaborazione con gli Amici del Po e il Gruppo Astrofili Casalese “Giovanni Celoria”, mette in scena la festa delle stelle innamorate e dei desideri.

Sui tratta della festa giapponese d’estate, che celebra l’unico momento dell’anno in cui i due innamorati, la tessitrice Orihime (la stella Vega) e il pastore Hikoboshi (la stella Altair), si possono incontrare.

Sarà un’immersione nella natura, pur rimanendo in città: si ammireranno le stelle con gli Astrofili Casalesi, con la possibilità di partecipare a brevi gite notturne sul fiume grazie agli Amici del Po, si assisterà al teatro di carta “kamishibai” con Barbara Corino, si potranno esprimere i desideri scrivendoli su foglietti colorati da appendere alle fronde degli alberi, assaggiare tè giapponese con la guida della tea sommelier Silvia Miglietta e giocare con carta, origami e colori con lo staff di Yamato.

Sarà presente anche un punto ristoro per chi vorrà fare uno spuntino o passare tutta la serata in riva al grande fiume.

 

Foto dalla pagina Facebook Associazione Yamato

Condividi