Autore Redazione
martedì
12 Luglio 2022
14:04
Condividi
Concerti - Eventi - Ovada

Il 15 luglio a Ovada i maestri di mandolino dell’Orchestra a plettro Gino Neri di Ferrara

Il 15 luglio a Ovada i maestri di mandolino dell’Orchestra a plettro Gino Neri di Ferrara

OVADA – Per l’ultimo appuntamento di Fest’Acos – Acqua Energia Ambiente, venerdì 15 luglio in piazza Assunta a Ovada si esibirà, dalle 21, l’Orchestra a plettro Gino Neri – 1898 di Ferrara, diretta dal Maestro Stefano Squarzina. Composta da 35 professori di mandolino è una delle orchestre mandolinistiche più importanti e  longeve in Italia e quindi al mondo; in passato ebbe l’onore di fregiarsi del nome Regina Margherita concesso dalla prima Regina d’Italia mandolinista dilettante

Ospite il Mandolinista solista Carlo Aonzo, che collabora regolarmente con questa realtà riconoscendone il prestigio e il livello qualitativo. Verranno eseguiti brani di note colonne sonore del cinema e non solo.

E’ grazie al Maestro Carlo Chiddemi che Ovada può avere l’opportunità di ospitare un ‘orchestra di tale livello.

“Per noi – dice Marco Lanza, Assessore alle Attività economiche, Turismo, Ambiente, Servizi di Igiene Ambientale, Promozione e sviluppo del territorio del Comune di Ovada – è importante ospitare nuovamente Fest’Acos nella nostra città. Il rapporto con il gruppo Acos e la Fondazione Acos per la Cultura è un punto di forza per la nostra amministrazione. Grazie a questa collaborazione abbiamo l’opportunità di portare ad Ovada sempre eventi di alta qualità che fanno conoscere la nostra città e le sue bellezze oltre i nostri confini».

“L’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato ha da tempo avviato una forte sinergia con il Gruppo ACOS, la Fondazione Acos per la cultura e il Comune di Ovada, grazie a questa solida partnership è stato possibile approntare un programma di attività di alto profilo qualitativo anche tramite un focus sulle arti musicali che da sempre contraddistinguono il territorio nei suoi aspetti turistici e identitari rafforzando l’immagine dei partners che faranno parte del progetto» dichiara Mario Arosio, Presidente Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato.

E’ possibile rivedere tutti gli appuntamenti di Fest’Acos sul sito www.acosspa.it. 

 

Condividi