Autore Redazione
lunedì
18 Luglio 2022
12:33
Condividi
Eventi - Spettacoli

Il 22 luglio a Spigno Monferrato lo spettacolo teatrale “Guarda in Alto”

Il 22 luglio a Spigno Monferrato lo spettacolo teatrale “Guarda in Alto”

SPIGNO MONFERRATO – Venerdì 22 luglio, in Piazza IV Novembre a Spigno Monferrato, andrà in scena alle 21.00 lo spettacolo teatrale “Guarda in Alto”, prodotto da ReteTeatri.

Il testo e la regia sono curati da Paolo La Farina, sul palco saliranno Gianluca Blumetti, Vanni Ciocca, Paolo Lo Farina e Monica Massone; canterà dal vivo Sara Sorato.

La storia è quella di un nonno, ex comandante di marina, eccentrico e sognatore, un nonno che non si è arreso ai suoi ottant’anni, ma continua a vedere al di là della quotidianità. Un nonno che vuole insegnare al nipote, Carletto, l’importanza dei sogni e della conquista della felicità.

Giacomo, questo è il nome del nonno, ha una famiglia comune: una figlia, in crisi con il marito, un nipote adorato, una moglie ancora giovane che è sempre via di casa, una vicina sognatrice e carina e un fratello, Serafino.

Serafino è genovese ma parla con forte accento calabrese, in quanto è stato sposato con Carmela, la moglie defunta che non comprendeva l’italiano. È un uomo con i piedi per terra, che si contrappone a suo fratello Giacomo, uomo dall’animo romantico e intenso. Le conversazioni tra i due sono la componente più bella dello spettacolo. Due fratelli, che sul finire della vita, sentono ancora la voglia di comprenderla e di carpirne l’essenza.

Il costo del biglietto è di 13 euro.
Per info e prenotazioni 348.9117837/ 348 4024894
Condividi