Autore Redazione
lunedì
25 Luglio 2022
17:42
Condividi
Eventi - Feste e Sagre

Dal 30 luglio al 1° agosto Festa della Madonna della Neve di Madonnina

Dal 30 luglio al 1° agosto Festa della Madonna della Neve di Madonnina

SERRALUNGA DI CREA – Ritorna con grandi novità la trentanovesima edizione della Festa della Madonna della Neve di Madonnina (fraz. di Serralunga di Crea) organizzata dalla Pro Loco, con un programma ricco di appuntamenti che coinvolgeranno persone di tutte le età.

La festa si svolgerà nei giorni 30, 31 luglio, 1 e 13 agosto. Tutte le sere, a partire dalle 19,30, si potranno gustare piatti della tradizione monferrina, tra cui carne cruda, vitello tonnato, agnolotti di carne e di magro ma anche hamburger, gamberoni alla piastra, bistecche in carpione, patatine, caponata, crostata e poi divertirsi con concerti, dj set. In programma anche un torneo di Tamburello e una passeggiata serale e giro in mtb in collaborazione con Fiab di Casale Monferrato.

Sabato 30 luglio è in programma l’esibizione dei “granitici” Drink Day, band tributo ai Green Day, l famosissimo trio americano capeggiato da Billie Joe Amstong. A seguire dj set.

Domenica 31 luglio suoneranno i Costa and the Drunks. La band di Marco “Costa” Costantini, Diego Cavallone ed Emiliano Coppo proporrà una serie di loro brani storici e nuovi uniti a cover internazionali di artisti che li hanno fortemente influenzati. A seguire  dj set di Dario Fiume.

Lunedì 1° agosto si esibiranno gli astigiani Rubin Red con il loro repertorio di grandi classici rock blues: vincitori di diverse rassegne musicali hanno aperto i concerti di grandi artisti italiani come per esempio Fabio Treves, L7 (la band che suona per Ligabue), Alberto Radius e molti altri.

Festa della Madonna della Neve di Madonnina riprenderà poi sabato 13 agosto, alle 21, con la SS Messa in onore della Madonna della Neve seguita dalla tradizionale processione per le vie del paese. Al termine verrà offerto un rinfresco nel piazzale della Chiesa.

Tutte le serate sono a ingresso libero.

 

Condividi