Autore Redazione
martedì
9 Agosto 2022
11:32
Condividi
Eventi - Incontri

Sabato 13 agosto a Piancerreto di Cerrina una camminata notturna alla ricerca delle stelle

Sabato 13 agosto a Piancerreto di Cerrina una camminata notturna alla ricerca delle stelle

CERRINA MONFERRATO – Continuano gli appuntamenti notturni in Monferrato organizzati da Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina: sabato 13 agosto torna la classica passeggiata notturna alla ricerca di stelle cadenti.

Un percorso naturalistico che da Piancerreto di Cerrina arriva fino al territorio di Odalengo Piccolo, attraversando frutteti, prati e boschi selvaggi; camminando su un tratto del sentiero della Superga Crea. Durante il percorso con un po’ di fortuna si avvisteranno le stelle cadenti camminando sui sentieri in cresta alle colline.

Al termine della serata al Circolo Piancerreto Equipe ci sarà un abbondante ristoro a base di pasta asciutta di mezzanotte e una fresca fetta di anguria ci attenderà per concludere in dolcezza la serata.

Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 18.20 di sabato 13 agosto alla sede del Circolo di Piancerreto, nel Comune di Cerrina, per le iscrizioni. La partenza sarà alle ore 19.

Il tracciato sarà quasi interamente su strade sterrate, ad anello di circa 12 km con dislivello di 400 metri per circa 4 ore di cammino. Considerando  la lunghezza e la stagione calda non è consigliabile ai principianti.

Attrezzature necessarie per l’escursione: lampada frontale (o altro tipo di lampada) – Repellente antizanzare – Calzature da trekking – Abbondante scorta d’acqua – Allegria e voglia di stare in compagnia.

Quota partecipazione: € 7 a persona per la camminata/€ 8 cad. per il ristoro finale (pastasciutta all you can eat)

La prenotazione è obbligatoria.

Per info e iscrizioni:
Augusto Cavallo: Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore SINW
Tel. +39 339 4188277 – e-mail: augusto.cavallo66@gmail.com

 https://www.facebook.com/augustonordic/

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377  

Condividi