Autore Redazione
domenica
2 Ottobre 2022
15:32
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A Novi parte un corso di comicità, ci sarà di tutto, dalla teoria alla pratica

A Novi parte un corso di comicità, ci sarà di tutto, dalla teoria alla pratica

NOVI LIGURE – Davide Fabbrocino è pronto a tenere un corso sulla comicità a Novi Ligure in partenza dall’11 ottobre con una lezione di prova gratuità, sarà ospitato dai locali della Soms di Via Cavanna 12 e i posti rimasti disponibili sono pochi.

Ci ha raccontato quali sono le sue idee, speranze e progetti: “Mi piacerebbe creare un ponte tra un corso di sperimentazione e qualcosa di propedeutico alla professione dell’attore e del comico”. Davide poi vuole precisare riguardo la sua posizione di docente: “Non ho mai pensato di poter insegnare nulla a nessuno, non mi sento un comico ma un attore prestato alla comicità, in questo corso vorrei semplicemente mettere a disposizione la mia esperienza nel campo teatrale, che ormai è ventennale, ho incontrato tanti comici che lo fanno di professione e mi hanno dato moltissimo”.

Davide Fabbrocino è attore e autore novese; ha calcato molti palchi nella sua carriera tra cui lo storico Zelig di Viale Monza a Milano. Nel 2019 ha ricevuto il Premio Enzo Buarnè per il Teatro e quest’estate è stato direttore artistico con Elena Forlino del “Festival Tramonti” che ha portato spettacoli e attori da ogni parte d’Italia per tutta la provincia di Alessandria.

Il corso si snoderà su tre mesi con incontri settimanali, l’obiettivo è chiaro: “Voglio indagare con i partecipanti tutti i possibili linguaggi comici, dagli sketch classici alla stand up comedy. Alla fine del corso spero che ognuno possa aver capito quale sia la propria comfort zone e da lì cominciare a lavorare per creare qualcosa di proprio”.

La proposta di questo corso sfocia anche nell’esperienza pratica: “Mi piacerebbe moltissimo si creasse una rete tra i partecipanti, coloro che fanno già questo di mestiere e gli addetti ai lavori del settore dello spettacolo, e ancora meglio se questo possa avvenire nei nostri luoghi, nella nostra provincia. Per questo coloro che prenderanno parte al corso avranno anche la possibilità di testare i loro pezzi davanti ad un pubblico vero, con open mic organizzati nei locali del nostro territorio e la possibilità di aprire le serate a comici professionisti”.

Proprio parlando di luoghi e locali per l’intrattenimento Davide Fabbrocino ci tiene a ringraziare la Soms di Novi Ligure: “Le porte dei locali di Via Cavanna mi sono sempre state aperte con un affetto speciale, la Soms è un luogo bellissimo dove si trova un’atmosfera particolare e sono felice se questo lo potranno toccare con mano i ragazzi e le ragazze che partecipano e non solo”.

Per chi fosse interessato a partecipare al corso i contatti sono: 3282795782 oppure la pagina Facebook e Instagram @davidefabbrocino_official.

 

 

Condividi