Autore Redazione
lunedì
31 Ottobre 2022
13:50
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Wonderland Eventi

Domenica 6 novembre a Nizza Monferrato torna la tradizionale Fiera di San Carlo

Domenica 6 novembre a Nizza Monferrato torna la tradizionale Fiera di San Carlo

NIZZA MONFERRATO (AT) – Domenica 6 novembre a Nizza Monferrato torna la tradizionale Fiera di San Carlo. Per tutta la giornata i negozi saranno aperti e per le vie della città troverete anche tante bancarelle. Piazza del Municipio sarà il centro delle degustazioni, con caldarroste, cardo gobbo e bagna cauda, tartufo con uova e battuta al coltello, flan di cardo gobbo e i vini Docg del territorio. A Palazzo Crova – Ristorante Vineria “La Signora in rosso” maratona della bagna cauda dalle 12 alle 24. Durante la tradizionale Fiera di San Carlo lo IAT Nizza Monferrato, per tutta la giornata, vi guiderà alla scoperta del Campanon, Galleria Art 900 e Palazzo del Gusto. Divertimento assicurato anche per i più piccoli  con il Luna Park in piazza Garibaldi, aperto fino al 7 novembre.

Il programma della 505esima Fiera di San Carlo a Nizza Monferrato inizierà già venerdì 4 novembre con la celebrazione della Giornata delle Forze Armate, in programma alle 11 in piazza Martiri di Alessandria. Sempre venerdì 4 novembre, alle 17, nella Chiesa di San Giovanni Battista in Lanero, si terrà la Santa Messa in dialetto nicese a cura dell’Accademia di Cultura Nicese L’Erca. Al Foro Boaria, alle 21, andrà poi scena “Lilumania” spettacolo che celebra i 30 anni di carriera di Trelilu (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Sabato 5 novembre al Foro Boario di Piazza Garibaldi, alle 11, si terrà la 16esima edizione del Premio “Il Campanon” e verrà assegnato il riconoscimento per l’impegno scolastico. Sempre sabato 5 novembre all’Auditorium Trinità, alle 16, l’Accademia di Cultura Nicese l’Erca propone “La tipografia moderna del Commendator A. Belloni ed suoi caratteri, testimoni della storia nicese”.

 

Condividi