Autore Redazione
giovedì
15 Ottobre 2015
08:19
Condividi
Eventi

Il profumo di cioccolato invade Altavilla Monferrato

Il profumo di cioccolato invade Altavilla Monferrato

ALTAVILLA MONFERRATO – Il dolce profumo di cioccolato, dopo aver fatto tappa nell’Alessandrino e nell’Acquese approda anche nel Monferrato, ad Altavilla. Un vero e proprio fiume di cioccolato che, domenica 18 ottobre in occasione di “Cioccolato in Monferrato”, scorrerà tra le vie del suggestivo paese monferrino.

Una manifestazione per appassionati, buongustai e curiosi, giunta alla decima edizione e organizzata dall’associazione Fuoco di paglia in collaborazione con il Comune, che avvolgerà l’antico borgo con la sua dolce fragranza. Dalle dieci del mattino bancarelle di dolciumi, di specialità enogastronomiche, decorazioni di ben dieci maestri cioccolatieri  che  si esibiranno con le loro ricette, cioccolata calda  e gustosissime crepes alla nutella saranno il fil de rouge che inviterà i golosi e i presenti  a farsi  golosamente catturare dall’alimento più apprezzato al mondo.

Non solo, nel paese della grappa non mancheranno le degustazioni gratuite del liquore offerto dalla storica distilleria Mazzetti. Un evento dolciario ed enogastronomico accompagnato anche da momenti di animazione  con l’Old Wild West, gruppo  che si caratterizza per il ballo country.

Tra gli eventi collaterali interessante anche il percorso tra le bancarelle con gli asinelli e pony, e nel pomeriggio spettacolo equestre offerto dal Circolo ippico di Luca Zavattaro di Casorzo e, in località Cittadella dal Museo del Tramways, si potrà salire su una locomotiva a vapore che percorrerà un tratto della ferrovia.

Condividi