Autore Redazione
mercoledì
21 Ottobre 2015
13:40
Condividi
Eventi

Ad Alba sventolano gli stemmi del Festival della Bandiera

Ad Alba sventolano gli stemmi del Festival della Bandiera

ALBA – Colorate bandiere sventolanti a mezz’aria e leggiadre evoluzioni scandite dal suono di tamburi e trombe. È il Festival della Bandiera Battista Destefanis – Memorial Fabrizio Pescarmona che, come ogni anno, torna a tingere Alba con gli stemmi, i drappi e i colori di due gruppi di sbandieratori, oltre agli albesi del gruppo Sbandieratori e musici Città di Alba.

Una vera e propria competizione regolata e diretta da una giuria federale autorizzata dalla Fisb (Federazione Italiana Sbandieratori), che si svolgerà domenica 25 ottobre a partire dalle 15.30 nella centralissima  piazza Risorgimento. Una sfida unica suddivisa tra esibizioni di singoli, coreografie sincroniche  e a coppie.

Inoltre,il festival sarà anche un modo per celebrare le origini del gruppo Sbandieratori e Musici Città di Alba. I membri dell’associazione potranno infatti onorare la memoria di Battista Destefanis, primo Presidente del gruppo nonché padre dell’attuale Presidente Sergio Destefanis, e di Fabrizio Pescarmona, uno dei musici che ha militato tra gli sbandieratori albesi.

Condividi