Autore Redazione
mercoledì
4 Novembre 2015
11:12
Condividi
Eventi

Ad Alba torna la dolcezza del cioccolato e l’aroma di grappa

Ad Alba torna la dolcezza del cioccolato e l’aroma di grappa

ALBA – Gusti, aromi e tanta dolcezza. Ad Alba non sarà, come da tradizione, solo il tartufo il protagonista del week end. Sabato 7 e domenica 8 novembre all’interno del ricco contenitore della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, torna ad animare la centrale Piazza Risorgimento l’invitante abbinamento tra il Cioccolato e la Grappa.

Sculture di cioccolato, stuzzicanti degustazioni, assaggi di pregiate grappe sono solo una breve anticipazione di ciò che vi attenderà nel fine settimana nella capitale delle Langhe. Cioccolato che sposerà le grappe piemontesi promuovendo così i distillati prodotti dagli storici alambicchi regionali ma anche le creazioni in cioccolato degli Artigiani Pasticceri della Provincia di Cuneo.

Sarà Confartigianato Cuneo a portare alla Fiera il cioccolato di qualità degli artigiani pasticceri della Provincia di Cuneo attraverso l’Associazione “Amici del Cioccolato”, il gruppo che ha come fine principale la promozione e la tutela dello sviluppo della lavorazione del cioccolato e la diffusione di un’immagine qualificata del “vero” cioccolato artigianale. In questa edizione della Fiera del Tartufo, il gruppo allieterà i visitatori con dimostrazioni dal vivo, degustazioni dei prodotti di alta qualità e assaggi in abbinamento con il le pregiate grappe dell’Istituto Grappa Piemonte.

Un’opportunità imperdibile non solo per gustare, apprezzare e acquistare grappe e cioccolato ma anche per conoscere i segreti del lavoro artigianale necessario a raggiungere l’alta qualità di questi deliziosi prodotti.

Condividi