Autore Redazione
domenica
8 Novembre 2015
17:32
Condividi
Eventi - Italia

E’ la settimana della gentilezza: basta poco per essere più felici

E’ la settimana della gentilezza: basta poco per essere più felici

ITALIA – Il 13 novembre in tutto il mondo si celebra la ‘Giornata mondiale della gentilezza‘, lanciata attraverso una conferenza del 1997 a Tokyo e introdotta in Italia dal 2000. La “settimana della gentilezza” si celebra dall’8 al 15 novembre con il clou nella Giornata del 13 in cui si onora a livello planetario questa buona e dimenticata abitudine.

Le idee per festeggiarla sono tante e semplici da concretizzare. Piccoli gesti di altruismo come cedere il posto in autobus a una persona più anziana, al salutare chi vediamo ogni giorno al bar ma che guardiamo con indifferenza o sospetto. O atti di quotidianità che servono ad avvicinare vicini di casa che non lo sono affatto, conoscenti che si tengono a distanza, amici e parenti ai quali si parla tanto ma spesso senza nessuna parola veramente gentile. I modi e i mezzi sono davvero infiniti, da quello digitali a quelli cartacei, da un messaggio spontaneo a un invito a cena inaspettato. Tutto insomma pur di creare legame, sintonia, leggerezza e profondità insieme.

E voi siete gentili? Avete mai fatto un gesto gentile o avete mai ricevuto una gentilezza da qualcuno? Come vi siete sentiti?

Ditecelo anche con un whattsapp al 331 1271310 o sulla pagina facebook di Radio Gold. I vostri messaggi saranno letti questo lunedi mattina in diretta dalle 10 alle 13

Condividi