Autore Redazione
mercoledì
31 Maggio 2023
14:10
Condividi
Eventi - Feste e Sagre

Dal 1° al 4 giugno Felizzano si anima con il “Flisound & Food Festival”

Dal 1° al 4 giugno Felizzano si anima con il “Flisound & Food Festival”

FELIZZANO – A Felizzano il mese di giugno si apre all’insegna del divertimento: dal 1° al 4 giugno si terrà infatti il Flisound & Food Festival.

La festa si aprirà giovedì 1°giugno alle 19 con l’anteprima e presentazione dell’evento. Si potrà sorseggiare la birra Canediguerra e gustare la porchetta di Ariccia accompagnati da ottima musica.

Venerdì 2 giugno la manifestazione avrà ufficialmente inizio: a partire dalle 9 , lungo via P. Ercole, troverete le bancarelle con prodotti di enogastronomia, artigianato e hobbistica. Fino alle 19, sotto i portici davanti all’ingresso del Comune, si potrà visitare la mostra di pittura “Cavalletti sotto i portici” dedicata a Felizzano e ai suoi artisti.

Dalle 12 inizia “Apparecchiando”, la rassegna enogastronomica locale alla quale parteciperanno ristoratori e commercianti del paese.

Nel pomeriggio tra le 15.30 e le 17.30, nei giardini Inverardi, i bambini potranno partecipare a un laboratorio artistico-musicale “La carovana dei Pacifici”, durante il quale coloreranno grandi sagome di carta per costruire insieme la carovana di pace. Alle 17.30 spazio all’evento musicale girotondo in piazza “E i più piccoli, del mondo faranno una gran giostra…Marcondirondà”. A seguire verrà piantato l’albero della Pace di Felizzano alla presenza del Sindaco e della cittadinanza.

Le cucine riapriranno alle 19, sempre lungo via P. Ercole, accompagnate dalla musica di Alessandro & Stefano Duo Jazz, Disconnessi Band e del Quartetto Popolare. Alle 20.30 la musica live sarà quella di Chris Mussi Trio. Il grande evento sarà alle 22, quando a esibirsi saranno Asilo Republic e Maurizio Solieri con un tributo a Vasco Rossi.

Sabato 3 giugno la festa si svolgerà di sera: dalle 19 alle 24 potrete gustare lo street food lungo via P. Ercole dove troverete tanti banchetti di golosità culinarie, fiumi di birra e tante sorprese. Oltre alla street music di Chris Mussi guitar & Vocal e The Vintage Club alle 20.30 si esibirà live la rock band “Bakkano“. Alle 22 arriva il bside party band, con la musica degli anni 70 e 80. Seguirà il dj set.

Venerdì dalle 9 fino a sera, sabato dalle 19 alle 24 e domenica 4 giugno, dalle 11 alle 19, ai giardini Inverardi e sotto i portici di piazza P. Ercole ci sarà “Libridifaccia”, in collaborazione con Save The Children: nello scaffale aperto per bambini e bambine dai 6 anni e le loro famiglie troverete tante storie e qualche filastrocca, un punto di lettura volante e prestito bibliotecario e un laboratorio di disegno “La regina di colori”. Nello scaffale basso, dedicato ai piccoli sotto ai cinque anni, ci saranno libri tattili e gonfiabili, poesie illustrate e ninne nanne.

L’ingresso alla manifestazione è libero con consumazione consigliata.

 

 

Condividi