Autore Redazione
giovedì
1 Giugno 2023
13:43
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Ovada

Sabato 3 giugno degustazione vini a Rocca Grimalda per “Vino & Ribotte”

Sabato 3 giugno degustazione vini a Rocca Grimalda per “Vino & Ribotte”

ROCCA GRIMALDA – A Rocca Grimalda, sabato 3 giugno, arriva “Vino e Ribotte“. Una festa dedicata al vino, durante la quale non solo potrete degustare i vini dei produttori locali, ma potrete anche assaggiare i piatti tipici del territorio ovadese.

L’evento si terrà nelle vie del centro storico dalle 11.30 alle 22. Da Palazzo Borgatta fino al Belvedere Marconi troverete tante bancarelle e stand gastronomici dove potrete scegliere il menù che più vi soddisfa. Al prezzo di 6 euro potrete acquistare il calice da utilizzare per assaggiare i vini dei vari produttori, tra i quali vi segnaliamo F.lli Badino, Casa Nuova, la Maddalena, La Piria, Clerici S.S.,F.lli Facchino, Rocca Rondinaria.

La Polisportiva di Rocca Grimalda preparerà la peirbuieira, piatto tipico del borgo a base di lasagne, fagioli e aglio, una zuppa la cui ricetta è rimasta segreta. La Lachera, invece, preparerà le crepes dolci, la Saoms la farinata, il CRB San Giacomo i ravioli fritti e le patatine, gli Amici del Borgo di Ovada l’arrosto e le salamelle

Grazie alla Pro Loco di Madonna delle Rocche potrete gustare lo stracotto, mentre la Pro Loco di Mornese cucinerà gli gnocchi. Durante la giornata potrete anche assistere a una mostra d’arte nella quale sono state esposte le opere di artisti under 30, ascoltare musica dal vivo prodotta da Alessandro Forte e Filippo D’Erasmo e infine ballare a partire dalle 22.30 perchè inizierà il dj set con EviviMas.

Foto in copertina di Kelsey Knight presa su Unsplash.

Condividi