Autore Redazione
giovedì
14 Gennaio 2016
09:24
Condividi
Eventi

Jurassic Radio questo giovedì dalle 21 parte da Marte

Jurassic Radio questo giovedì dalle 21 parte da Marte

RADIO GOLD – Lo spettacolo della vita ha un inizio e una fine. Se durasse in eterno finirebbe per annoiare. Se questo vale nella vita di ciascuno di noi a maggior ragione il ragionamento è da applicare nel mondo dello spettacolo. La scomparsa di David Bowie finirà certamente nella puntata serale di Jurassic Radio, eccezionalmente anticipata a questo giovedì sera, dalle 21, visto che l’Alessandria calcio anticiperà la gara di campionato a venerdì sera. 

L’addio del mondo al Duca Bianco ha sconvolto i fan ma anche chi lo ha ascoltato distrattamente nell’arco dei 50 anni della sua musica. La morte improvvisa porta a chiederci quanto debba durare lo spettacolo della vita anche se questo probabilmente non è un argomento interessante. Forse sarebbe più giusto chiedersi quanto debba durare uno spettacolo davvero bello. A quel punto vi accorgerete che la durata diviene irrilevante. Sarà la bellezza dell’evento, della storia, della musica, a contare più di tutto, cancellando il senso del tempo. La bellezza si misura nel ricordo perenne di un motivetto, canticchiato anche dopo la fine di una canzone, l’emozione rievocata da un video, una vecchia fotografia che rispolvera un ricordo sopito.
La forza di un artista, come di una persona cara, si misura nel desiderio di ascoltarla, vederla o sentirla vicina sempre.
Quel desiderio è la scintilla pronta ad accendere un fuoco più caldo di tutti gli altri.
Questo vale per Bowie ma anche per la musica che Jurassic Radio proporrà anche questa sera. Dalle 21 viaggiate con Nino e Pepe, timonieri di Jurassic Radio, nell’appuntamento che vi proietta nell’immortale musica anni ’70 e ’80. Bowie ci saluterà da Marte per poi guidarci nelle note inossidabili dei Rolling Stones, di Stevie Wonder, dei Village People e molti altri.

Non mancate allora questa sera. Dalle 21 su Radio Gold torna Jurassic Radio.

Condividi